Profile

EAN 13 Collection è un brand di tendenza che propone un prodotto fashion di qualità, interamente concepito e prodotto in Italia.
Le collezioni sono realizzate in tessuti naturali e pregiati, arricchite da disegni esclusivi e decorazioni, per una donna sportiva attenta alla moda del momento.
Per le sue collezioni EAN 13 utilizza cristalli Swarovski originali che vanno ad impreziosire i propri capi, ottenendo la certificazione dell’autenticità “Swarovski Elements” su cartellini numerati applicati ad ogni capo.
EAN 13 è presente in Italia con oltre 350 punti vendita e 300 boutique nel resto del mondo.
Molti rivenditori EAN 13 sono associati alla “Camera Italiana Buyer Moda” e sono ritenuti “Best Shops” consigliati per l’acquisto di capi ed accessori d’eccellenza in tutto il mondo.

The EAN 13 Collection is a trendy brand which presents a fashion quality product completely conceived and made in Italy. 
The collections are made in natural and prized fabrics, enhanced by exclusive designs and decorations, for a constantly fashion-conscious sporty woman.
For its collections, EAN 13 uses original Swarovski crystals to enhance its garments, obtaining the certification of authenticity “Swarovski Elements” on numbered labels fitted to each garment.
EAN 13 has over 350 stores in Italy and 300 boutiques in the rest of the world.
 Many EAN 13 retailers are members of the “Italian Fashion Buyer Chamber” and are considered “Best Shops” recommended for purchasing top-quality fashion wear and accessories worldwide.

Brand&Product

Il nome EAN 13 nasce dalla prima grafica stampata: un codice a barre con le 13 cifre, definito tecnicamente “EAN13”. La prima collezione si concretizzò in cinque T-shirt, con stampe colorate e ben definite, alle quali venivano applicati cristalli Swarovski originali.
Da allora il leitmotiv non è cambiato: stampe e Swarovski in continua evoluzione fino alla realizzazione di collezioni total-look.
Per i suoi capi EAN 13 opta per materiali e tessuti di lavorazione italiana. Si privilegiano fibre naturali come cotone, seta, lana e per gli abiti più ricercati, ci si orienta verso il mondo delle viscose dal tatto morbido e serico.
Gli accessori abbinati ai capi delle collezioni sono realizzati in esclusiva per EAN 13 da laboratori artigiani del distretto di Carpi, rendendo unica ogni creazione. Le applicazioni che caratterizzano il marchio EAN 13 sono realizzate nel piccolo laboratorio di produzione interno all’azienda madre. In questo modo il sapore e l’immagine di EAN 13 rimane quello dell’artigianalità esclusiva e del Made in Italy.

The EAN 13 name was coined by the first printed graphics: a bar code with 13 figures, technically called “EAN13”. The first collection consisted of 5 T-shirts, with coloured and well-defined prints, to which original Swarovski crystals were applied. Since then, the leitmotiv has never changed – constantly evolving prints and Swarovskis right up to the production of total-look collections.
For its garments, EAN 13 selects Made-in-Italy materials and fabrics. Preference is given to natural fibres such as cotton, silk, wool and, for more elegant dresses, the world of viscose with its soft and silky touch. The accessories which complete the collection garments are made exclusively for EAN 13 by artisan workshops in the Carpi district, making each single garment unique.
The applications which distinguish the EAN 13 brand are made in the small production workshop inside the parent company. This way, the taste and image of EAN 13 remains one of exclusive craftsmanship and Made in Italy.

Il nome EAN 13 nasce dalla prima grafica stampata: un codice a barre con le 13 cifre, definito tecnicamente “EAN13”. La prima collezione si concretizzò in cinque T-shirt, con stampe colorate e ben definite, alle quali venivano applicati cristalli Swarovski originali.
Da allora il leitmotiv non è cambiato: stampe e Swarovski in continua evoluzione fino alla realizzazione di collezioni total-look.
Per i suoi capi EAN 13 opta per materiali e tessuti di lavorazione italiana. Si privilegiano fibre naturali come cotone, seta, lana e per gli abiti più ricercati, ci si orienta verso il mondo delle viscose dal tatto morbido e serico.
Gli accessori abbinati ai capi delle collezioni sono realizzati in esclusiva per EAN 13 da laboratori artigiani del distretto di Carpi, rendendo unica ogni creazione. Le applicazioni che caratterizzano il marchio EAN 13 sono realizzate nel piccolo laboratorio di produzione interno all’azienda madre. In questo modo il sapore e l’immagine di EAN 13 rimane quello dell’artigianalità esclusiva e del Made in Italy.

The EAN 13 name was coined by the first printed graphics: a bar code with 13 figures, technically called “EAN13”. The first collection consisted of 5 T-shirts, with coloured and well-defined prints, to which original Swarovski crystals were applied. Since then, the leitmotiv has never changed – constantly evolving prints and Swarovskis right up to the production of total-look collections.
For its garments, EAN 13 selects Made-in-Italy materials and fabrics. Preference is given to natural fibres such as cotton, silk, wool and, for more elegant dresses, the world of viscose with its soft and silky touch. The accessories which complete the collection garments are made exclusively for EAN 13 by artisan workshops in the Carpi district, making each single garment unique.
The applications which distinguish the EAN 13 brand are made in the small production workshop inside the parent company. This way, the taste and image of EAN 13 remains one of exclusive craftsmanship and Made in Italy.

History

L’attività nasce con la stampa su T-shirt, a scopo promozionale, personalizzando loghi aziendali ed utilizzando tecniche di stampa innovative che diventano “segreto aziendale”.
Nel frattempo, realizzano campionari dando consulenza grafica ad importanti aziende nel settore moda.
La prima collezione EAN 13 nasce nel 2006 grazie alla creazione di una piccola rete vendita in Italia. Negli anni successivi EAN13 si fa conoscere anche all’estero grazie alla presenza in numerose fiere di settore, incrementando così il numero di agenti e la notorietà del brand.
Negli anni successivi nascono nuove collaborazioni con Pagot, storico disegnatore di Calimero, e con la società che gestisce il marchio “Swarovski”: due nomi che danno visibilità e credibilità al lavoro di EAN 13.
Per accrescere questo concetto di serietà aziendale EAN 13 sin dai suoi primi passi sceglie di seguire un percorso di realizzazione di prodotto totalmente in Italia: un “Made in Italy” effettivo che arricchisce il comparto della moda del distretto di Carpi. Ad oggi, l’azienda conta 12 agenti Italia e 12 buyer esteri ai quali si aggiunge lo show-room di Milano rivolto alla stampa.

The business started with T-shirt prints for promotional purposes, with the personalisation of corporate logos and using innovative printing methods that became “company secrets”. Meanwhile, sample ranges were produced, with graphic consultancy provided to major companies in the fashion industry.
The first EAN 13 collection appeared in 2006 thanks to the creation of a small sales network in Italy. In the following years, EAN13 also made a name for itself abroad thanks to participation in numerous industry trade-fairs, thereby increasing the number of its agents and its brand renown.
The following years saw close collaboration with Pagot, the historical designer of Calimero, and with the company which manages the “Swarovski” brand: two names which provide exposure and credibility to EAN 13’s work.
To boost this concept of corporate integrity, EAN 13 has, since its very early days, followed a production path distinguished by totally Made-in-Italy garments, such as to enhance the Carpi district’s fashion industry. To date, the company counts 12 Italian agents and 12 foreign buyers to which must be added the Milan press showroom.